In tanti film di fantascienza ambientati nel futuro, abbiamo potuto vedere che le persone per spostarsi da una parte all’altra della città utilizzavano dei mezzi di trasporto a dir poco straordinari. Un esempio che in molti possono ricordare è nel film di “Ritorno al Futuro”, dove il protagonista usava uno skateboard che non aveva ruote ed aleggiava nell’aria, chiunque l’ha visto ha sicuramente pensato che un oggetto del genere sarebbe utilissimo e finalmente, grazie alla tecnologia che avanza, possiamo dire di esserci molto vicini.

Certo non esistono ancora in commercio tavole fluttuanti o tappeti volanti, sta di fatto però che per chi cerca un’alternativa alla classica bicicletta può trovare davvero diverse soluzioni.

Hoverboard, Monopattini autobilanciati


Possiamo tranquillamente dire che questi hoverboard sono la moda del momento, solamente in rete possiamo trovare un’infinità di video dimostrativi per questo rivoluzionario mezzo di trasporto. Funzionano grazie al principio fisico della stabilità dinamica e sono dotati di sensori che permettono di autobilanciarsi, sono composti da due pedane e due ruote parallele e si comandano l’accelerazione, la frenata e le svolte con la sola inclinazione dei piedi. Si possono trovare in diversi modelli in vendita al miglior prezzo su Gear Best. CLICCA QUI

Icarbot scooter F – wheel FL – i1 a pedana unica

L’ultimissima novità in fatto di mezzi di trasporti pratici e comodi è sicuramente Icarbot scooter, inventato nella primavera del 2016, si tratta di una pedana con quattro ruote, la quale viene comandata e guidata dal peso del corpo, basterà infatti inclinarsi leggermente a destra o sinistra per svoltare, avanti per accelerare e indietro per frenare. E’ comodissimo da trasportare in una piccola borsa, in quanto è molto compatto e leggero, arriva ad una velocità massima di 12 km/h, puoi vedere come funziona guardando il video qui sopra. Per trovarlo al miglior prezzo e per avere maggiori dettagli clicca QUI.

 

Leggi come funziona Zowi robot educativo per bambini


loading...

Nessun commento

Scrivi un commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.