Sta girando su Facebook un’immagine con quattro bicchieri d’acqua che hanno all’interno diversi oggetti.

I bicchieri contengono:

A Nel bicchiere c’è una forbice.

B Nel bicchiere c’è una graffetta.

C Nel bicchiere c’è una gomma da cancellare.

D Nel bicchiere c’è un tappo per orecchie.

Nell’immagine vediamo che apparentemente l’acqua presente nei bicchieri è allo stesso livello e molte sono state le risposte, c’è chi ha detto che hanno lo stesso contenuto d’acqua, chi invece che quella corretta è la b, altri la C (meno quotata) e soprattutto la D.

Secondo alcuni la risposta è C, in quanto sostengono che la gomma per cancellare trattiene acqua, altri per lo stesso motivo dicono che l’immagine corretta è la D, quella che rappresenta i tappi per le orecchie che, oltre ad avere un volume più piccolo della gomma, riesce a rimanere anche a galla.

La risposta, basandosi sulla fisica è una sola:


loading...
Condividi
Articolo precedenteCome assicurare il proprio cellulare e smartphone Iphone, Galaxy contro cadute, furto, danni e liquidi
Prossimo articoloPelafrutta automatico, sbucciare frutta, patate e verdura facilmente
Sono nato a Brescia nel 1986, creatore di coupongratuiti.com, scontisuper.it, cuponespana.com e tanti altri siti del mondo del risparmio sia nazionali che internazionali. A caccia di buoni sconto fin dal 2012 per condividerli con tutti, facendo risparmiare milioni di italiani. Ho portato la mentalità dei coupon gratuiti in Italia, prendendo il modello Americano e mettendoli online, trovando il giusto equilibrio di poter pubblicizzare gratuitamente le aziende in cambio dei coupon. Sono sempre stato appassionato di SEO, webmarketing e programmazione. Il mio motto? Chiunque può aiutare a migliorare questo mondo, anche i piccoli gesti per altri possono essere importantissimi. La filosofia dei coupon che ho sempre avuto è quella che qualsiasi persona non deve solo prendere, ma deve anche dare. Facendo conoscere i coupon e usufruendone, non solo ci si guadagna, ma aiuta altre persone in difficoltà e nello stesso momento pubblicizza aziende che stanno offrendo degli sconti per farsi conoscere con una pubblicità alternativa e vantaggiosa per tutti.

Nessun commento

Scrivi un commento

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.